Articoli

Resveratrolo, ginko biloba e mentolo per le caviglie gonfie

Tra i principi attivi del Gel Venere Drenante Murroni per caviglie gonfie troviamo il ginko biloba, il reveratrolo, l’escina e il mentolo che insieme limitano la ritenzione dei liquidi e donano immediato sollievo.

caviglie gonfie gel venere  murroni callifugo

Il ginko biloba è una pianta antichissima originaria della Cina, le sue proprietà fitoterapiche sono note da millenni.  Le foglie del ginko sono ricche di componenti che aiutano la circolazione, tra questi troviamo anche i flavonoidi, che esercitano un’azione positiva a livello della rete capillare, diminuendo la permeabilità ed aumentando il tono della parete vasale. Per queste caratteristiche, le foglie di ginkgo ed i loro estratti vengono utilizzati nei disturbi della circolazione periferica (caviglie gonfie, vene varicose ecc).

Il resveratrolo è una sostanza contenuta in particolare nella buccia degli acini d’uva con proprietà antiossidanti e antinfiammatorie, utili per prevenire le malattie cardiache e cardiovascolari. Inoltre, gli vengono anche attribuite potenti attività anti-invecchiamento, sopratutto per la pelle.

L’escina è un principio attivo estratto dall’ippocastano, con proprietà antinfiammatorie, vasoprotrettrici e vasocostrittrici, è particolarmente indicato in presenza di disturbi da insufficienza venosa periferica.

Il mentolo è contenuto nell’olio essenziale di menta, fortemente aromatico ed amaro è noto per le sue proprietà antisettiche, spasmolitiche e anestetiche locali.  La nota  proprietà rinfrescante e leggermente analgesica è usata in unguenti e lozioni per lasciare una gradevole sensazione di freschezza lasciata sulla pelle.

Con Gel Venere Drenante e il suo mix di principi attivi le vostre caviglie saranno sempre leggere ed eleganti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...