Articoli

Mandorle dolci, mirto ed urea per talloni screpolati

Tra i principi attivi della Pasta d’Achille Ultra Levigante Murroni per talloni screpolati troviamo l’olio di mandorle dolci, l’estratto di mirto e l’urea che rendono la pelle morbida e levigata.

crema talloni screpolati murroni

L’olio di mandorle dolci si estrae a freddo tramite spremitura dall’omonimo frutto, è un olio limpido e inodore che viene principalmente impiegato in cosmetica e dermatologia come emolliente protettivo della cute. Se spalmato sulla pelle, grazie alla sua particolare composizione acida, l’olio di mandorle si integra molto bene con il film idrolipidico, ostacolando l’evaporazione dell’acqua cutanea, lasciando la pelle idratata ed elastica.

Il mirto è un arbusto sempreverde, aromatico, che cresce spontaneamente in Grecia, nell’Italia Meridionale e in tutte le isole esposte al vento e al sole, come la nostra Sardegna. L’estratto di mirto, famoso per le sue proprietà antibatteriche, antimicotiche e antivirali, ha molteplici usi in cosmetica poiché mantiene inalterata la flora microbica locale.

L’urea è un composto chimico molto utilizzato nella composizione di creme per disturbi dermatologici come la cheratosi. Ha notevoli proprietà idratanti dovute alla capacità di trattenere l’acqua, in più rimuove le cellule morte generate dalla cute.

Con la Pasta d’Achille Ultra levigante Murroni i talloni screpolati non saranno più un punto debole.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...